Beati voi – Laudato si’. Puntata del 27 aprile 2016 – L’intervento di Costanza Miriano

www.tv2000.it/beativoi

Temi della puntata:L’enciclica “Laudato si’”: la bellezza del Creato, l’origine dell’universo, l’ambiente ferito e bisognoso della cura dell’uomo.

Beati voi – Laudato si’. Puntata del 27 aprile 2016

 

Laudato Si’, la puntata del 27 aprile 2016

Il programma condotto da Alessandro Sortino “Beati Voi” torna con una nuova sfida: portare in televisione l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco sull’ambiente e la cura della “Casa comune”, utilizzando un linguaggio accessibile, quotidiano e contemporaneo.
La prima puntata intitolata proprio “Laudato Si’” servirà ad entrare in relazione con le parole del Santo Padre, alla ricerca dei motivi teologici ed ecologici che hanno portato Papa Francesco ad occuparsi di un tema all’apparenza così lontano dal cattolicesimo.
Tanti gli ospiti e i servizi che ci accompagneranno in un viaggio inaspettato, che parte dal Big Bang ed arriva fino al cuore dell’uomo passando per il Creato.
Con noi in studio Max Laudadio di Striscia la Notizia, Valentina Petrini reporter di Piazza Pulita, la blogger Costanza Miriano, il prof. Guido Tonelli, fisico che ha partecipato alla scoperta del bosone di Higgs, il direttore della Specola Vaticana Guy Consolmagno, la giornalista Antonella Spinelli, Eric Barbizzi di Giornalisti nell’Erba, Padre Guidalberto Bormolini, Vito Foderà, don Gabriele Scalmana, don Palmiro Prisutto, la dottoressa Antonella Litta e tanti altri.
E come sempre, il teatro di Giovanni Scifoni e la musica dal vivo di Lavinia Mancusi e Semilla.

Costanza a Beati Voi sulla Laudato sii

DI ADMIN @COSTANZAMBLOG

La puntata di Beati Voi di Alessandro Sortino su TV2000

sull’Enciclica  Laudato Sii di papa Francesco.

La prima puntata di questa stagione di Beati Voi  è intitolata proprio “Laudato Si’” per cercare di entrare in relazione con le parole del Santo Padre, alla ricerca dei motivi teologici ed ecologici che hanno portato Papa Francesco ad occuparsi di un tema all’apparenza così lontano dal cattolicesimo.

L’intervento di  Costanza Miriano è dal minuto 27.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...