Missione Vita🔆Dopo quasi cinque mesi nello Spazio, il 14 dicembre, Paolo Nespoli torna sulla Terra.

http://m.esa.int/ita/Our_Activities/Human_Spaceflight/Esperia_Italian/Paolo_Nespoli

 

https://youtu.be/hGoN7sKIwBI

tg24.sky.it/mondo/2017/12/13/nespoli

L’astronauta italiano, il 14 dicembre torna dalla missione Vita. Nei suoi quasi cinque mesi a bordo della navicella Soyuz ha spesso twittato filmati in cui dava ai suoi numerosi follower la prospettiva del nostro pianeta visto dalla Stazione Spaziale Internazionale

Dopo quasi cinque mesi nello Spazio, il 14 dicembre, Paolo Nespoli torna sulla Terra. L’astronauta italiano dell’Agenzia spaziale europea, alla sua terza missione sulla Stazione spaziale internazionale (ISS), era partito il 28 luglio scorso per portare avanti la missione Vita. AstroPaolo, come è stato soprannominato, nei suoi 139 giorni in orbita si è occupato di una serie di esperimenti che hanno riguardato la biomedicina, la fisiologia, le scienze dei materiali e la fisica. Ma del periodo a bordo della navicella Soyuz restano anche i suoi video della Terra. Angoli del nostro pianeta visti da una visuale d’eccezione. Filmati mozzafiato, in cui spesso la protagonista è stata l’Italia: ne abbiamo selezionati cinque, proponendoli in ordine cronologico.

L’Italia con nubi e fulmini: il maltempo visto dallo spazio

È il 15 ottobre. La navicella su cui viaggia Nespoli passa prima sull’Africa, poi sulla penisola Iberica tutta illuminata e, infine, la camera dell’astronauta inquadra l’Italia che, proprio in quel momento, era attraversata da una perturbazione. Dal video sono evidenti nubi e lampi del ricoprono una parte dello stivale. Lo spettacolo è di sicuro impatto. Al punto che lo stesso Nespoli, nel tweet, si rammarica per aver poco tempo da dedicare all’osservazione della terra…

Continua >>>

Fonte: http://tg24.sky.it/mondo/2017/12/13/nespoli-video-piu-belli-terra-da-spazio.html

>>> Paolo_Nespoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...