Tutti i pensieri intelligenti sono già stati pensati; occorre solo di tentare di ripensarli 🌞J. W. Goethe “Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono quelli che davvero lo cambiano”. Steve Jobs
Ho ascoltato questo messaggio… (in seguito al contraddittorio che si è creato dopo la chiusura delle chiese per il coronavirus vedi articolo Silvana de Mari:Chiudere le Chiese per l’epidemia è un brutto colpo alla speranza.
Vorrei dire una cosa perché mi preme. Ciò che realmente conta, a prescindere da tutto ciò che accade su questa terra, è avere fede in Dio. Il Vangelo è dipinto di fede perché è ciò che Gesù chiede. Ma non chiede di essere dei superuomini perché cristiani, chiede di vivere come possiamo mantenendo la fede in Lui. Siamo capaci? Si, ma anche no. Perché? Perché siamo esseri umani, assetati d’amore, bisognosi di affetto, deboli davanti alle nostre necessità, feriti nel profondo del cuore dalle vicissitudini della vita. Quali parole chiede Gesù? Parole di preghiera, di conforto, d’amore… il resto viene dal menzoniero di sotto. La Chiesa è fatta di uomini, non privi di tentazione, non essendo dal peccare. Credo che tutti ne siamo consapevoli. Questi tempi in cui viviamo sono tempi alquanto duri sotto molti aspetti, tempi dissonanti. Il bombardamento terroristico è assiduo. Violenze, guerre, soprusi, ingiustizie, catastrofi, epidemie, è…