
È in momenti come questi che si misura il valore di una comunità. La capacità di stare assieme agli altri, pur restando dentro casa, di sostenersi, di riscoprire – grazie ad Internet – la gentilezza come cifra del nostro vivere sociale.
Tutti uniti nel più grande live streaming di tutti i tempi per raccontare al mondo come reagisce l’Italia davanti all’emergenza Coronavirus.
Racconteremo le storie di chi sta tenendo le scuole aperte con il digitale; delle aziende che si reinventano con lo smart working, di artisti, festival culturali, spettacoli, concerti e mostre sospesi a causa del virus, che trovano nel digitale una nuova forma di intrattenimento.
E poi, la più importante: una grande raccolta fondi per sostenere lo sforzo delle professioniste e dei professionisti del sistema sanitario nazionale, con donazioni sul conto corrente della protezione civile destinate ai reparti di terapia intensiva.
Ci vediamo online venerdì 13 marzo, dalle sei a mezzanotte, per una maratona di diciotto ore su YouTube, e sui siti che vorranno partecipare.
Si sa, gli italiani erano un popolo di santi, navigatori, inventori e poeti. Ma forse lo siamo ancora oggi. Lo testimonia ItaliaChiamò2020 il più grande evento livestreaming mai realizzato al mondoin cui personaggi del giornalismo, della radio del web e non solo, racconteranno le storie di chi sta tenendo le scuole aperte con il digitale; delle aziende che si reinventano con lo smart working, di artisti, festival culturali, spettacoli, concerti e mostre sospesi a causa del virus, ma che online riescono a farcisentire più vicini, anche se lontani. Riprendendo la frase di Conte: “Stiamo distanti oggi, per abbracciarci con più calore domani“, questo oggi fortunatamente è ricco anche del digitale, e un’iniziativa come questa è straordinariamente italiana….
Venerdì 13 marzo, dalle sei a mezzanotte, una maratona per restare vicini, per raccontare la speranza di un popolo che troppe volte si è convinto di non essere all’altezza.
Raccolta fondi
È possibile effettuare un versamento con causale “L’Italia Chiamò” sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile.
CONTO CORRENTE di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civile
CF 97018720587
IBAN: IT49J0100003245350200022330
BIC: BITA IT RR ENT CIN: J
Il ricavato verrà destinato ai reparti di terapia intensiva maggiormente “stressati” dall’emergenza in corso.
L’ha ripubblicato su non c'è rosa senza spine By GiuMae ha commentato:
Ci vediamo online venerdì 13 marzo, dalle sei a mezzanotte, per una maratona di diciotto ore su YouTube, e sui siti che vorranno partecipare.