Tutti i pensieri intelligenti sono già stati pensati; occorre solo di tentare di ripensarli 🌞J. W. Goethe “Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono quelli che davvero lo cambiano”. Steve Jobs
SONO GIORNI PREZIOSI Tutto ciò che non era nostro è caduto, ora dobbiamo vivere con ciò che ci resta, ora sappiamo che la vita è enorme anche quando è silenziosa e ferma. Il sacro è tornato, è sacro scrivere una lettera, aspettare un abbraccio alla fine dI questa sventura, parlare d’amore, accompagnare qualcuno nel fiordo della tua paura. Sono giorni rari, sono giorni preziosi, facciamo qualcosa per meritarceli, in fondo è un privilegio essere qui, ognuno a casa sua ma tutti assieme nella casa del mondo. Franco Arminio
ROMENACCOGLIENZA.IT La voce dei nostri silenzi Un artista e una pieve romanica si incontrano, sulle strade che conducono al silenzio, per condividere lo stesso bisogno di alleggerire, di ridurre, di liberare.
Il nostro contributo di oggi a vivere questo ‘tempore famis’ ha per protagonista la musica e un artista delle parole, Gianmaria Testa. Un artista che abbiamo sentito tanto vicino allo stile di Romena tanto che poco dopo la sua prematura scomparsa gli abbiamo dedicato un libro, “La voce dei nostri silenzi”. In quest’ultimo anno il nostro Luigi Verdi ha inserito al cuore dei suoi incontri in giro per l’Italia una sua canzone “Povero tempo nostro”, una canzone che Gianmaria scrisse poco prima di morire e che è stata diffusa dopo la sua scomparsa. La canzone è una lettura poetica e profetica dei nostri tempi e anche di quello che viviamo in questi giorni.
Il nostro Gigi in questo filmato, prima di farcela ascoltare nell’ispiratissimo video che la accompagna, ce la presenta, spiegandoci perché questa canzone è, per lui, è il ritratto del tempo che stiamo vivendo…