“Mai come in questo momento abbiamo bisogno di una mano che ci accarezza, di un bacio sulla guancia, di una stretta di mano. Mai come ora abbiamo bisogno di tenerezza”. Si apre così l’intervento con cui Maria Teresa Abignente ci presenta questo piccolo grande libro di Chandra Livia Candiani dedicato alla “Tenerezza” che ora esce in formato e-book a soli 3 euro (https://romenaccoglienza.it/catalogo/…) per le Edizioni Romena. “Tenerezza”, che è parte del percorso della “Via della Resurrezione” è un viaggio delicato, profondo, coinvolgente in compagnia di una delle più amate poetesse italiane: “Gli occhi di un poeta sono quelli che ci fanno accorgere delle cose, che le rendono vive. Grazie a questo libro si può vedere la tenerezza con gli occhi di un poeta”.
Chandra Livia Candiani: “La tenerezza ci dimostra che al mondo c’è posto per le persone fragili”. Nel videoclip un momento del suo intervento al convegno di Romena “Un nuovo inizio”:
Clip Livia Chandra Candiani a Romena
L’ha ripubblicato su non c'è rosa senza spine By GiuMae ha commentato:
Gli occhi di un poeta sono quelli che ci fanno accorgere delle cose, che le rendono vive.
Livia Chandra Candiani
“Teneramente l’eternità
diffonde l’amore
come la luna riversa i uoi raggi
sul mandorlo in fiore.
Teneramente l’eternità
porta la speranza
quando i nostri occhi
cercano nei suoi
una rotta sicura,
quando ti parla
con parole indifese
dal silenzio incantato.
Teneramente l’eternità
nutre la vita,
donando la luce di un’alba intatta
ai primi occhi che la guardano.”
(LUIGI VERDI)
Credo che questa splendida poesia di don Gigi esprima tutta la Tenerezza dell’eternità per la Vita, in ogni sua forma. Nella poesia ho trovato anche la “risposta” alla Tenerezza.. del sorriso del “mandorlo in fiore”..”del silenzio incantato” …”della luce di un’alba intatta”…”degli occhi” di Chandra Livia che, con stupore, la guardano!
Rita/Nives
GRAZIE Nives\Rita
(non potevo non farne un post)
https://ilgiornodelsignore.wordpress.com/2020/04/18/%f0%9f%8c%bbteneramente%f0%9f%8c%bb/