
O Spirito, vieni nella nostra vita, vieni.
Vieni libero come il vento che a volte è come brezza leggera, a volte come uragano che scuote la nostra casa, il ns cuore.
Vento che non sai di dove viene e dove va; vento che disperde il polline a primavera e genera vita. Soffia nella stanza dove siamo, si ferma sui ns volti e ci accarezza dolcemente.
O Spirito donaci la pace, la vera pace per essere tutti in uno, per essere bellezza che viene dal cuore , che ci fa aprire le mani in un dono d’amore.
❤️



“È molto più difficile recuperare la libertà interiore rispetto a quella esteriore – afferma don Luigi. È difficile, a volte, espellere tutti i faraoni che ci comandano dentro. E allora, chiediamo allo Spirito di liberarci da tutte le schiavitù che ci ingabbiano provando in questa settimana a viaggiare senza un programma, senza un senso, né orari, né meta…sentiremo così la presenza dello Spirito e vedremo tutti i miracoli di cui è capace”.



dolci come l’amore
leggeri come l’amicizia
Proverbio Tuareg

poco importa. Vieni anche se hai infranto i tuoi voti mille volte.
Vieni, vieni, nonostante tutto, vieni.
RUMI
www.romena.it/accoglienza-nella-casa/
Preghiera a Romena
Il tuo Spirito abbraccia
la nostra terra;
noi ne cogliamo a
fatica la presenza.
Ci dici:
“Respira, alza
lo sguardo.
Dall’alto, su di te,
si posa qualcosa
di profondo.”
Ci dici:
“Fatti abbracciare,
sciogli quella tua
felicità senza gioia.”
Spirito Santo, entra
nelle nostre vite
assopite e scuotile
per le ali, agita
come grano le nostre
false sicurezze
e semina in noi speranza.
Fa che ci lasciamo
amare e confidiamo
che né oggi,
né questa notte,
il tuo amore finirà.
Amen
Luigi Verdi