Cristina Avancini, l’insegnante Vicentina tra i 57 nuovi Cavalieri della Repubblica… premiati per l’impegno nella crisi Coronavirus

Mattarella ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana cittadini distintisi nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus

Come annunciato ieri a Codogno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali.

– Cristina Avancini,l’insegnante di Vicenza che nonostante il contratto scaduto non ha interrotto le video-lezioni con i suoi studenti.

www.quirinale.it

Cavalieri al Merito coronavirus: persone meravigliose, 5 veneti, una vicentina

L’insegnante Cristina Avancini della scuola elementare Cabianca di Vicenza, gli Alpini di Treviso che hanno costruito a tempo di record, i medici andati in soccorso a Vo’. Sono alcuni dei 57 volontari che si sono distinti durante l’epidemia e insigniti dal Presidente della Repubblica“

www.vicenzatoday.it di Manuela Donà

Tra i cittadini a cui il capo dello Stato Sergio Mattarella ha voluto attribuire l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica c’è una insegnante di Vicenza che anche senza il rinnovo del contratto ha continuato a fare lezione agli studenti e non li ha lasciati soli durante il lockdown“

Una vicentina Cavaliere al merito per l’emergenza Coronavirus

«Particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus» questo è il merito del cavaliere Cristina Avancini, insegnante in una scuola pubblica di Vicenza che nonostante il contratto scaduto non ha interrotto le video-lezioni con i suoi ragazzi.

Sorridente, sempre piena di entusiasmo Cristina è stata un raggio di sole durante le buie giornate del Coronaviru. Piena di intraprendenza non ha abbandonato i suoi allievi a cui è rimasta vicina a distanza, attraverso il computer. Cristina si è dimostrata una persona di buon cuore e disponibile ad aiutare chi è in difficoltà. Impossibile non ammirarla!

Ecco la sua storia.“Sono emozionatissima, l’ho saputo stamattina, insegno matematica e scienze ad una terza e quarta classe della scuola elementare Jacopo Cabianca in S.S. Pasubio a Vicenza. Io non ne ero a conoscenza, sono stati i miei 30 alunni a segnalarmi. Mi chiamo Cristina Avancini, ho 45 anni e sono vicentina. Il mio iter di studi parte da un liceo linguistico e da una facoltà di lingue orientali. ..“

Una vicentina Cavaliere al merito per l’emergenza Coronavirus
„Classe ’75 appassionata di erboristeria e viaggi ma come lavoro ho scelto l’insegnamento. Iperattiva per natura, sosia di Bridget Jones, mamma di un folletto, stregua sostenitrice dell’esistenza degli unicorni…oltre che una persona seria eh! Curiosa, adoro viaggiare per il mondo portando sempre il sorriso con me. Colleziono tazze di Starbucks, appassionata di diari di viaggio e di tutto ciò che ha delle pagine da leggere.
Ho seguito con entusiasmo un gruppo di bimbi, ed è nato un progetto per divulgare la conoscenza sia botanica che salutare delle piante ed anche il loro uso nell’alimentazione di tutti i giorni. Negli anni ho creato un blog di viaggi ed esperienza per bambini Follettiinviaggio.com dove si parla di territorio e famiglie. Nella vita privata, sono moglie e mamma “modello-base” di Mattia, sempre di corsa e con mille cose da fare.”

Una vicentina Cavaliere al merito per l’emergenza Coronavirus

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del Coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.

Le storie dei 57 Cavalieri della Repubblica.

Sono storie meravigliose.“…

>>> www.vicenzatoday.it/attualita/coronavirus-cavalieri-al-merito-onoreficenza-insegnante-vicentina-cristina-avancini.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...