“LA MARCIA DEI SOGNI” Oggi mi metto all’ascolto!!


Il problema di queste nostre vite è che
abbiamo smesso di ascoltare.
Ascoltare il nostro respiro..
Ascoltare il ritmo del nostro cuore che batte..
Ascoltare i nostri pensieri abbandonandoci ad essi ..
Da quanto non lo facciamo? eppure sono gesti così semplici…..
dovremmo ricominciare ad ascoltare,
dovremmo ricominciare ad ascoltarci. Pina

www.romena.it

“LA MARCIA DEI SOGNI” la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell’immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di una bellissima storia.
“La marcia dei sogni”, la favola che dà il titolo al libro, diffusa nel nostro sito durante il primo lockdown come audio lettura, è stata infatti utilizzata all’ospedale di Lecco, in una delle zone più colpite dall’epidemia, come strumento di sostegno per le famiglie di medici, infermieri e personale sanitario e soprattutto per i bambini che erano tenuti a distanza dai genitori , impegnati giorno e notte per fronteggiare l’emergenza ed esposti al contagio. Grazie alla favola e al suo protagonista, il signore dei sogni, tanti bambini hanno saputo affrontare quella situazione e sostenere se stessi e i loro cari con la forza dell’immaginazione.

Questa storia è raccontata da Massimo Orlandi, responsabile delle attività editoriali della Fraternità di Romena, in questo filmato nel quale possiamo ascoltare la testimonianza diretta di due psicoterapeute dell’ospedale di Lecco. E’ così possibile partecipare al bellissimo viaggio di questa favola, che è arrivata esattamente nel luogo dove c’era bisogno di lei. Ora “la marcia dei sogni” è anche un libro che nasce per creare spazi di incontro e di immaginazione in tutte le famiglie che lo vorranno. www.romena.it/notizie/la-marcia-dei-sogni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...