
Ogni mattina al tocco della luce ho un giorno nuovo davanti a me. Ripenso, ri- vivo la mia infanzia e mi confronto con i bambini che occupano il posto di quand’ero bambino io.
Il Natale invita a celebrare il dono della famiglia:
La famiglia è la scuola di umanità più ricca efficace e continua; essa è quel luogo dove le vicende della vita si incontrano come in un nido. In famiglia siamo maestri e scolari gli uni per gli altri alla scuola continua della vita; scambiamo conoscenze e servizi con affetto, reciprocità e generosità… ci educhiamo educandoci.


AUGURIO: la festa di Natale ci aiuti a far fiorire la nostra umanità: vera, buona e bella che si illumina con il vangelo di Gesù.


Lo stupore da mantenere vivo
Ogni giorno si dispiega dinanzi a noi lo splendore inesplicabile dell’esistere su cui si stende l’opacità nostra che banalizza il miracolo. Un filo d’erba, un fiore, un uccellino che canta, tutto questo è meraviglioso, però siccome avviene da sempre, è normale, è ovvio. Così noi perdiamo il senso del mistero che palpita nelle cose che vivono, che ci richiamano all’altra dimensione, che è in qualche modo il versante percepibile del mistero di Dio.
D.Ernesto Balducci

L’ha ripubblicato su non c'è rosa senza spine By GiuMae ha commentato:
AUGURIO: la festa di Natale ci aiuti a far fiorire la nostra umanità: vera, buona e bella che si illumina con il vangelo di Gesù.